RAI “UNO MATTINA IN FAMIGLIA” 2015/2016

L’artista si presenta frequentemente in diretta televisiva, Rai 1, con performance create da lei stessa per la presentazione delle mostre più importanti di pittura a Roma come “Toulose Lautrec” al museo dell’Ara Pacis, “Impressionisti” al compesso del Vittoriano, “Kokocinski” al Palazzo Cipolla, queste performance sono improvvizazioni nate dalla ispirazione della musica, il movimento e lo studio approffondito dell’arte e la pittura che Marcela segue da anni.
Uno Mattina In Famiglia, il programma del fine settimana di Rai 1 condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. E la regia di Marco Aprea
La formula è quella consolidatasi negli ultimi anni che ha trovato larghissimo consenso in termini di critica e di ascolti.
Cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco, per un intrattenimento leggero e coinvolgente.
Ogni rubrica cercherà di proporre una visione alta o originale della realtà italiana, ma con un linguaggio semplice seppur mai banale: da ‘Buongiorno Mondo’ a ‘Se ne Parla in Famiglia’ a ‘Ci Riguarda’, con una attenzione sistematica alle condizioni sociali delle nostre famiglie attraverso il contributo di docenti universitari, esperti, grandi firme del giornalismo o semplici testimoni della vita quotidiana.
Lo spazio dello spettacolo ‘ Da Vedere Da Ascoltare’ proporrà ogni sabato una rassegna critica di eventi che hanno attirato l’attenzione degli Italiani a teatro, nei concerti, nelle mostre o a cinema.
Confermate le collaborazioni di Gianni Ippoliti, con la sua paradossale ‘Rassegna Stampa Rosa’, del professore Francesco Sabatini con il ‘Pronto Soccorso Linguistico’, di Davide Oltolini sul ‘Sapere i Sapori’ e Lucia Cuffaro sul ‘Saper Fare’.
Confermati pure Marco Camisani Calzolari e Barbara Carfagna con la rubrica ‘Pronto Soccorso Digitale’ lo spazio di alfabetizzazione digitale che tanti apprezzamenti ha avuto lo scorso anno al suo esordio.
Il meteo sarò affidato al colonnello Francesco Laurenzi. Ci saranno pure l’avvocato Roberto Arnoldi e il veterinario Amedeo Pini.
Le novità: il professore Marcello Barison ci racconterà le bellezze monumentali che hanno costituito l’identità dell’Italia e con ‘Quelli che il Web’ si svilupperà una gara tra videomaker, selezionati attraverso il Web, che proporranno video autoprodotti, su temi indicati dagli autori del programma, sottoponendosi al televoto.
Un’altra novità è la rubrica ‘Il Mio Primo Lavoro’ in cui personaggi famosi racconteranno la loro prima esperienza lavorativa che spesso non ha coinciso con la professione con la quale si sono affermati.

I commenti sono chiusi.